GLI ORDINI DELL’AMORE

GLI ORDINI DELL’AMORE

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé®. “Le ali dell’anima si aprono quando soffia l’amore” Massimo Cicolin

GLI ORDINI DELL’AMORE

Montegrotto Terme

Luglio 2, 2021Luglio 4, 2021

PROGRAMMA

Tutto ciò che nella vita sperimentiamo come sofferenza, conflitto, blocco o problema può avere a che fare con la violazione di un ordine sistemico. Gli ordini sistemici, scoperti e descritti da Bert Hellinger, governano la natura, gli stati, i sistemi, inclusi quelli familiari. Ogni sistema umano (famiglia, azienda, gruppo di pari, nazione…) è regolato dai cosiddetti ordini dell’amore, leggi non scritte che, se violate, possono provocare dipendenze, conflitti e disturbi. Le cause sono da ricercarsi nel cosiddetto irretimento, fenomeno per cui un individuo replica a sua insaputa parte del destino di un nonno, uno zio o un altro membro familiare, anche se non l’ha mai conosciuto o non ha alcuna memoria della sua esistenza; oppure si trova invischiato suo malgrado nelle dinamiche esistenti fra i genitori; o si trova a percepire un’emozione che un proprio antenato non ha potuto esprimere oppure a cercare di riparare inconsciamente un torto da questi subito o perpetrato. Il lavoro con le Costellazioni del Sé consente di prendere coscienza del fatto che scelte piccole e grandi, emozioni, pensieri che crediamo nostri spesso sono invece la risposta ai condizionamenti imposti dall’anima collettiva del sistema familiare di appartenenza.

CONTENUTI

Tutti i sistemi sono governati dagli Ordini dell’Amore. Che ne siamo consapevoli o meno. Solo l’amore può riunire e risolvere. Lo stesso amore che ci lega ai nostri familiari nel disordine diviene la spinta al ripristino dell’ordine e del benessere. La vera soluzione viene dalla sospensione dell’amore cieco, dalla presa di coscienza e accettazione della situazione e soprattutto da una risposta di amore consapevole.

L’esperienza proposta è essenzialmente pratica perché le Costellazioni del Sé® con gli oggetti simbolici sono uno straordinario metodo per osservare e sciogliere le dinamiche nascoste all’interno della propria famiglia, attuale e/o di origine, riscoprendo le radici stesse della vita.

Esse mostrano come determinate problematiche che viviamo traggano origine o per lo meno siano influenzate, da episodi “sospesi”, vissuti ed eventi irrisolti sia a livello familiare sia collettivo. Prenderne visione conscia risulta fondamentale per arrivare alla “soluzione”.

Un metodo che porta coscienza a ciò che è nascosto.

Attraverso un sequenziale cambiamento di posizioni degli oggetti simbolici nello spazio, si riporta il sistema nel suo ordine naturale, all’interno del quale tu potrai riprende il giusto posto e ristabilire le corrette relazioni con i membri del sistema.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

FRANCESCA MASO

Life Counselor

Trainer in Somatopsichica

Direttore Scientifico di Academy

METODOLOGIA

Si tratta di una metodologia intensiva di evoluzione personale e professionale che utilizza quale strumento conoscitivo le “Costellazioni del Sé® con gli oggetti simbolici”.

Il lavoro proposto con gli oggetti simbolici è essenzialmente pratico perché le Costellazioni del Sé® sono un metodo di indagine diretto. Attraverso un sequenziale cambiamento di posizioni degli oggetti simbolici nello spazio, spontaneamente o attraverso l’intervento del Costellatore del Sé®, si riporta il sistema nel suo ordine naturale, all’interno del quale tu potrai riprende il posto che ti appartiene e ristabilire relazioni virtuose con i membri del tuo sistema e con coloro che ti circondano.

Le Costellazioni del Sé ti permettono di sperimentare te stesso in maniera autentica e rinnovata. Dopo il lavoro svolto la problematica apparirà così come essa è, ovvero un’opportunità evolutiva e tutto ciò comporta beneficio non solo a te ma anche ai tuoi familiari e diventa fonte di benedizione per le generazioni che verranno.

Il seminario offre la possibilità di ampliare la propria visione: obiettivo delle Costellazioni del Sé® di fatto è di permettere alle tue potenzialità di affiorare per condurti alla piena realizzazione di te stesso.

COSA TI PORTI A CASA

  • Le Costellazioni del Sé® nel Viaggio dell’Anima® propone un percorso di amore e di cuore, di profonda unione gli uni con gli altri, per scoprire insieme di essere al servizio di qualcosa di più grande.
  • Il modulo didattico si rivolge a tutte le persone che vogliono comprendere le dinamiche presenti nelle famiglie e nelle relazioni importanti della propria vita, che desiderano fare un percorso di crescita personale, a coloro che vogliono apprendere e utilizzare il metodo delle Costellazioni del Sé® nel Viaggio dell’Anima® per affinare la professione e a chi si sente in risonanza con il progetto di servizio verso il prossimo.
  • Genitori, educatori, insegnanti, coordinatori, pedagogisti, logopedisti, psicomotricisti, psicologi, psicoterapeuti, coach, counselor e chiunque si occupi di relazioni di aiuto a titolo professionale, di studio o di ricerca
  • Il Seminario è un modulo didattico del Master Costellatore del Sé® nel Viaggio dell’Anima®.

Lo studio degli Ordini dell’Amore ti permetterà di apprendere e conoscere:

  • gli ordini dell’amore;
  • l’amore cieco;
  • le frasi che nascono spontanee durante le rappresentazioni per liberarsi di situazioni, nodi o conflitti che durano da anni;
  • la rappresentazione degli ordini dell’amore con gli oggetti simbolici.
Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.