Grazia Di Fresco

Pavia

Sono, dottore in Scienze del Servizio Sociale, laureata presso l’Ateneo di Trieste; regolarmente iscritta presso la sez. A dell’Albo nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali.

Sono Counselor ad orientamento sistemico-costruzionista, con diploma triennale conseguito  presso la Scuola di psicoterapia e counseling “Centro Panta Rei- Pratiche Sistemiche” di Milano;

Sono attualmente iscritta presso la Scuola di Formazione Academy-Vicenza, dove mi sto specializzando con un Master triennale in “Trainer di disegno onirico e Costellatore familiare”.

Ho lavorato in diverse aree del disagio, da quella minorile a quella psichiatrica adulta partecipando a corsi di formazione sulle tematiche del conflitto, del lutto, dell’abuso minorile e adulto, della violenza,  anche a sfondo sessuale.

Referente di diversi percorsi formativi, nonché docente a seminari, lavoro da 25 anni nell’ambito dell’esecuzione penale interna ed esterna per adulti.

I diversi percorsi professionali seguiti, hanno consentito di avvicinarmi al disagio a tutto campo, permettendomi di comprendere che, solo attraverso percorsi interiori  mirati a sviluppare e potenziare la consapevolezza, è possibile acquisire nuove e/o altre visioni che vanno ad ampliare le nostre mappe mentali.

Se stai vivendo un momento difficile che non ti consente di guardare con serenità al futuro ed hai bisogno di un confronto con un Counselor, che può accompagnarti là dove tu pensi di non poter arrivare, mi puoi contattare.

I colloqui che svolgo sono a livello individuale e/o di coppia.

 

SEDE DEGLI INCONTRI: ricevo a Pavia

»

»

» »